Martedì, 18 Settembre 2018 15:39

Entratico, primo giro modificato

Scritto da Michele Z.
Vota questo articolo
(0 Voti)

primo giro 2018

All'ultima gara di Orobie Cup 2018 mancano solo 5 giorni. Ad Entratico fervono i preparativi per allestire una gara degna di nota. I ragazzi dell'organizzazione stanno lavorando alacremente per terminare di segnalare l'intero giro di gara. Con le ultime modifiche apportate al primo giro il chilometraggio dovrebbe scendere di qualche chilometro mentre il dislivello rimanere invariato: 30Km per 1000 metri di dislivello.

Cosa cambia nel primo giro di gara: Rispetto alla passata edizione nel primo giro di gara è stata tolta la zona dei Ghiaioni a Zandobbio: quel tratto di gara compreso tra la discesa tecnica nei pressi di San Giovanni delle Formiche e l'inizio della salita del Grena. Lo scorso anno infatti si attraversava tutta quest'area nel sottobosco con bellissimi single track "su e giù". Per alcuni problemi di permessi ed altri legati alla attività venatoria appena iniziata l'organizzazione ha dovuto togliere questa zona di gara. Ora dopo la discesa tecnica, giunta in località Selva di Zandobbio si prende subito la direzione verso la salita del Grena. Al termine di questa famosa ascesa si percorre circa 1Km di strada asfaltata già "battuta" durante il primo giro poi però, all'imbocca della Località Maifreda, si lascia questa strada e si entra in un bel single track tutto nuovo per arrivare in circa due\tre minuti nel parco naturale della grotta Buca del Corno di Entratico. Da li altro bel single track che riporta i biker a ridosso del paese di Entratico per concludere cosi il primo giro di gara.

Come si vede dall'immagine sopra riportata, che presenta la planimetria e l'altimetria solo del primo giro, i chilometri da compiere per questo tratto di gara sono 20,5 con un dislivello di circa 850 metri: direi primo giro bello tosto.

Secondo giro di gara: il secondo giro di gara invece è rimasto identico a quello della passata edizione. E' tutto disegnato sul comune di Trescore Balneario tra le frazioni di Redona e Fornaci. I primi chilometri sono tracciati a ridosso dei vigneti dell'azienda vinicola Medolago Albani mentre la seconda parte nella pineta di proprieta dei Conti Suardi. Tratto di gara di circa 9,5 Km con 150 metri dislivello: poche salite e tanto divertimento!!!

Pasta Party: Ricordiamo che l'organizzazione, in collaborazione con i gestori del Centro Sportivo Comunale di Entratico, preparano per il dopo gara un Pasta Party cosi di ingannare il tempo prima delle premiazioni della gara e del circuito.

Iscrizioni: Le iscrizioni sono aprte fino a sabato 22 settembre ore 12.00. Nella pagina Iscrizioni potete trovare tutte le informazioni necessarie per effettuarle senza nessun problema!!!!

Letto 963 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Settembre 2018 16:05

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.