Lunedì, 10 Settembre 2018 10:38

Piazzatorre ed Entratico per chiudere Orobie Cup

Scritto da Michele Z.
Vota questo articolo
(0 Voti)

entratico podio 2017

Due tappe per chiudere Orobie Cup 2018. Due gare diverse ma entrambe in pieno stile Orobie: percorsi fantastici ed organizzazione impeccabile. A Piazzatorre si correrà tra le montagne della Val Brembana ad Entratico invece tra le colline della Val Cavallina. La prima gara, denominata Piazzatorre Bike Tour, è in programma il 16 settembre. La Cavalcavallina MTB Race, giunta alla ventesima edizione, è in calendario invece per domenica 23 settembre. E dopo che succederà?

Qui Piazzatorre: percorso segnalato da molti giorni è stato già testato da moltissimi biker nello scorso week end. Tutti concordi nel dire che probabilmente è uno dei tracciati di gara più interessanti dell'intero circuito. Le montagne della Val Brembana fanno da cornice questo meraviglioso percorso di gara che prevede una bella ed intensa salita iniziale e poi tanto tanto divertimento. La gara non è lunghissima, solo 19.1 Km, ed è stata tracciata su due giri non identici. Il primo più corto da 8,4Km il secondo invece da circa 10.7 Km. Dislivello complessivo 1125 metri. La salita più impegnativa e lunga è quella della "Cava" da ripetersi in entrambi i giri. Tutte le informazioni in merito alla gara le trovate asprendo la pagina dedicata al link http://www.percorsimtbvalbrembana.it/piazzatorre-bike-tour.html. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno solo sabato 15 settembre. Anche qui, se volete avere più informazioni, trovate tutto alla pagina ISCRIZIONI nel menù principale del nostro sito web.

Qui Entratico: il 23 settembre invece è in programma una delle gare storiche del circuito giunta alla ventesima edizione. Il tracciato di gara è quasi terminato e sarà "transitabile" da questo fine settimana. Rispetto alla passata edizione sono allo studio alcuni piccoli cambiamenti dovuti alla concomitanza dell'apertura della stagione venatoria. La zona più a rischio di tagli e quella denominata dei "Gabbioni" nel territorio comunale di Zandobbio. Ad oggi però non c'è ancora nulla di certo in quanto sono in corso "delle trattative" per salvare capra e cavoli. Se cosi non fosse ovviamente l'organizzazione ha già pronto un piano B. Strategia di riserva che permetterà comunque di non perdere chilometri e, soprattutto, di non perdere alcuni passaggi divertenti e tecnici. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il giorno  sabato22 settembre. Tutte le informaizoni in merito alla gara le potete trovare sul sito web ufficiale della manifestazione www.cavalcavallina.it

Premiazioni finali circuito: come lo scorso anno, subito dopo le premiazioni della gara di Entratico, verranno allestite anche quelle relative al circuito. Una scelta voluta dal Comitato Organizzatore del circuito per agevolare i tanti biker presenti alla gara cosi da non doverli poi "riconvocare" più avanti per le premiazioni del circuito. Già lo scorso anno si era scelto di effettuare le premiazioni del circuito immediatamente subito dopo l'ultima gara, ricevendo feedback positivi dai tanti biker presenti. Ecco allora la scelta di "bissare" questa modalità di premiaizone. Ricordiamo fin da subito che non saranno ammesse deleghe per il ritiro dei premi. Solo i presenti potranno ritirare il premio faticosamente guadagnato. 

Letto 1054 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Settembre 2018 11:03

2 commenti

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.