Martedì, 03 Aprile 2018 16:18

Bottanuco, sarà una gara con il sole

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

iscr bottanuco

Dopo il primo tentativo andato a vuoto causa maltempo domenica 08 aprile è in programma la 14esima edizione della Bottanuco MTB Race. Le previsioni, ad oggi, parlano di un bel week end di sole. Si preannuncia quindi una gran bella gara sulle rive del fiume Adda. Le iscrizioni sono già aperte. 

Dopo Viadanica subito di nuovo in sella a Bottanuco per il recupero di qeulla che doveva essere la prima tappa del circuito per la stagione 2018. Ovviamente il tracciato di gara preparato per l'inizio di marzo è rimasto invariato. I chilometri da percorrere sono circa 33 con un dislivello comlessivo di 770 metri. A qualcuno potrebbero sembrare pochi ma attenzione che non è assolutamente cosi. Il tracciato è costellato di innumerevoli strappetti dove sarà necessario rilanciare la bici per non perdere troppo terreno dagli avversari.

ISCRIZIONI: come già detto le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino a sabato 07 aprile ore 12.00. Ricordiamo che è necessario eseguire nuovamente il Fattore K anche per quei biker che già lo avevano "fatto" per la gara rinviata. Il sistema infatti è stato completamente svuotato e quindi è necessario provvedere a rifare l'iscrizione al sistema federale.

GRIGLIE DI MERITO: Domenica, essendo la seconda tappa di Orobie Cup, le griglie verranno preparate in base alla classifica della manifestazione di Viadanica. Ricordiamo che le griglie saranno cosi composte:

  • Prima fila: leader di categoria, Top Master, atleti Open e Under
  • Prima griglia: Junior, primi 5 di categoria ed eventuali maglie FCI tricolori presenti
  • Seconda griglia: Abbonati al circuito
  • Terza griglia: Tutti gli altri biker

Preghiamo il massimo riguardo a questo regolamento evitando qualsiasi "furbismo": salto della fettuccia, il mio amico è la vado anche io, sono campione nazionale dei banchieri, ho la bici nuova ecc... Rispettare queste semplici indicazioni è un segno di civiltà e soprattutto ci/vi evita inutili discussioni. A volte per noi è difficile tenere a bada 200 biker scatenati, chiediamo quindi la collaborazione da parte di tutti gli atleti ....

regolamento bottanuco

Letto 1012 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Aprile 2018 16:42

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.